Richiedi Maggiori Informazioni

Consulenza e formazione per l'adeguamento al testo unico sulla sicurezza

 

Affiancare le aziende con servizi personalizzati di consulenza e formazione in materia di sicurezza sul lavoro, guidandone anche il percorso di adeguamento a quanto contemplato nel Testo Unico, rappresenta da sempre la Mission di Antincendio Service.

Grazie all’esperienza, maturata in tanti anni di attività nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro, siamo in grado di offrire consulenza e formazione per l'adeguamento al Testo Unico sulla Sicurezza (come previsto dal Decreto Legislativo 81/08 ex 626/94).

 

La soluzione: affidarsi ai professionisti per la gestione della sicurezza della propria azienda e focalizzarsi sul proprio business!

 

Circolari attuative, disposizioni ministeriali e leggi statali in materia di sicurezza sul lavoro costituiscono oramai un intricato insieme di norme che contribuiscono a rendere sempre più complicato il fare impresa in Italia, anche e soprattutto quando si cerchi di ottemperare in modo preciso a quanto richiesto.

 

Per questo, per consentire alle aziende di dedicarsi totalmente alle attività core del proprio business, nasce il servizio di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro proposto da Antincendio Service.

 

Che cosa prevedono le norme inserite nel Testo Unico sulla Sicurezza?

 

Il decreto legge 81 / 2008 impone al datore di lavoro di ottemperare a alcuni adempimenti obbligatori come, ad esempio:

  • Compiere un’accurata valutazione dei rischi in azienda;
  • Organizzare corsi di formazione per i lavoratori;
  • Nominare il medico competente;
  • Istituire la figura del responsabile del servizio prevenzione e protezione.

Come previsto dal decreto legge del 12 maggio 2012, tutte le attività produttive che hanno fino ad ora utilizzato l'autocertificazione della valutazione rischi dovranno rapidamente adeguarsi alle nuove procedure standard per la redazione del DVR (documento valutazione rischi), giacché la precedente autocertificazione non è più valida.

Il Documento di valutazione dei rischi ("DVR") rappresenta la mappa dei rischi presenti in un'azienda.

Il documento deve riportare tutte le procedure indispensabili per l'attuazione delle misure di prevenzione e protezione da realizzare, definendo con precisione i ruoli e chi deve metterle in atto e controllarne il rispetto.

Il documento può essere redatto in formato cartaceo o elettronico: trattandosi di un compito che la legge assegna esplicitamente al datore di lavoro, non è delegabile e deve riportare una data certa.

Il mancato possesso del DVR, in caso di eventuali verifiche, comporta sanzioni amministrative e procedure penali, che possono essere elevate al massimo previsto dalla legge nel caso d’incidenti sul lavoro.

 

Gestire la sicurezza in azienda è semplice, con Antincendio Service

 

La gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro è un’attività complessa, che richiede aggiornamento continuo e un’approfondita conoscenza di queste dinamiche.

Noi di Antincendio Service mettiamo a disposizione delle aziende clienti la nostra esperienza e un ampio ventaglio di soluzioni personalizzate, in modo da consentire lo svolgimento di ogni attività sempre nel pieno rispetto delle normative in materia di sicurezza.

Mettiamo a vostra disposizione un gruppo di esperti specialisti come: tecnici della prevenzione, consulenti della sicurezza per le PMI, tecnici specializzati nella valutazione dei rischi aziendali, formatori in materia di sicurezza sul lavoro.

Nello specifico offriamo consulenza e formazione su:

  • Redazione DVR (documento di valutazione dei rischi);
  • Valutazione del rumore;
  • Valutazione dello stress lavoro correlato;
  • Consulenza sulla prevenzione dei rischi nella movimentazione manuale dei carichi;
  • Valutazione rischio incendio;
  • Redazione del piano di emergenza ed evacuazione;

 

Consulenza e formazione in materia di sicurezza sul lavoro in Friuli e Veneto

 

Operiamo in Friuli Venezia Giulia e Veneto, in tutte le aree delle provincie di Belluno, Treviso, Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia.

Per informazioni o preventivi non aspettare: invia subito una richiesta compilando il Form o telefona al numero 0433 44700, un esperto della sicurezza sul lavoro sarà a tua disposizione per un’analisi preliminare e per studiare assieme a te la soluzione migliore alle esigenze della tua azienda in materia di sicurezza e formazione.

Per qualsiasi richiesta compilate i campi sottostanti.
I campi con * sono obbligatori.

Nome *
Cognome *
E-mail *
Indirizzo
Cap
Città
Provincia
Telefono
Web
Richiesta *
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy